Topolino VS Giuso (1° round)
Inizio questo post, dicendovi già da subito che ormai è diventata una questione PERSONALE, tra me è il topo!!!.
Allora, 2 o 3 settiamane fà, quando Andrea lavorara ancora con me per aiutarmi a fare il catalogo abbiamo avuto a che fare con un topolino (sto b*****o!!), che ha incominciato ad assaggiare le NOSTRE schiacciatine che erano dentro l'ultimo cassetto della scrivania, allora per rispondere alla offesa da lui recatoci, io e Andrea abbiamo incominciato di rispondere agli attacchi repentini del topolino, spruzzando sopra le schiacciatine degli spray e tutto quello che poteva essere velenoso, ma quel "maledetto" ha continuato imperterrito nella sue cene, infilandosi ogni sera dentro la cassettiera per mangiucchiarsi fino al'ultima briciola le NOSTRE shciacciatine, con i nostri spray gli avevamo solo rovinato il gusto, ma per smacco a continuato a mangiarsele fregandosene.
Passato qualche settimana, non avendo più traccie tangibili del passaggio del topolino nel mio ufficio pensavo che "l'infame" avesse perso l'interesse di inorltrarsi nel mio ufficio di notte, ma mi sbagliavo!!!
due giorni fà, ho lasciato una brioches sulla scrivania(quella del pan di stelle, buonissima devo dire..), la mattina seguente ho trovato la carta mangiucchiata e mezza brioches mangiata!!! "l'infame" si era sbaffato metà della MIA merendina...DA QUEL PUNTO SI è TRATTATO DI UNA QUESTIONE PERSONALE!!! TRA ME è IL TOPO!!! mangiarsi sopra la MIA scrivania la MIA merendina è stato uno "smacco" che non poteva lasciarmi indiferente...da quel punto è inziata la guerra.
..... "E GUERRA SIA!!!".....Il primo round si è svolto ieri sera, ho dovuto difendere la MIA "fortezza"!!!, come baluardi della mia difesa ho utilizzato due trappole di vecchia generazione(vi allego la foto per farvele vedere), il loro funzionamento consiste in un'esca(che mi ha visto dover sacrificare un'altra delle mia buonissime brioches, UN DURO SACRIFICIO!!!) che blocca la porticina della trappola, "l'infame" attirato dall'odore della mia brioches, sarebbe entrato nella mia trappola e avrebbe cominciato a mangiucchiarsela e cosi spostando "l'amo" avrebbe azionato la molla che avrebbe fatto chiudere la trappola,.... sono andato sul tradizionale!!!
Samattina arrivato in azienda, sicuro che la mie trappole avessero fatto il loro lavoro durante la battaglia notturna, salgo ed entro nel mio ufficio...la prima trappola, proprio davanti alla porta d'ingresso, la vedo azionata con la porta chiusa, mi avvicino per vedere il contenuto della trappola, speravo di vedere "l'infame" dritto in faccio(o muso)....ma niente...dentro era rimasto solo la mia povera esca staccata dal suo amo, ma illibata...preso dallo sconforto...vado a vedere la 2° trappola che era posizionata sotto la mia scrivania... e anke lì vedo la trappola azionata.. ma noto anke un'altro particolare..che la trappola era girata su un fianco e non nella posizione normale...guardo dentro...e proprio lì in un angolo tutto impaurito trovo quel piccolo "infame b******o"!!!! sia attorno alla trappola e anke dentro trovo piccole traccie di sangue (molto probabile che per cercare di evadere dalla prigione è arrivato ad autolesionarsi)"l'infame" risponde ad un piccolo topolino di campagna, pelo scuro grigio, grosso più o meno 7cm con coda lunga...scattava da una parte all'altra della trappola in una velocità impressionante(...VELOCE QUELLO STRONZO DI UN TOPO!!!!) felice della vittoria e del lavoro delle mie armi...riadrizzo la trappola ed esco dall'ufficio per acclamare la mia vittoria "sull'infame"...inoltre prendo il cellulare e mando un messaggio per informare della mia vittoria un persona cara a cui avevo raccontato tutta la vicenda.
quando ritornai nell'ufficio per il decidere sul da farsi del mio prigioniero...mi apparve una scena agghiacciante...LA TRAPPOLA VUOTA!!!! ERA SCOMPARSO!!! è EVASO!!! QUEL PICCOLO STRONZO B******O DELL'INFAME è RIUSCITO AD USCIRE DALLA MIA TRAPPOLA!!!ho fatto una piccola perlustrazione dell'ufficio ma niente....si è dileguato senza lasciare alcun minimo di traccia....e io che già gustavo il sapore della vendetta e della vittoria schiacciante...ma ha ritardato solo la sua ora...stanotte...forse domani notte..avrò la mia vendetta!!!
l'ipotesi di evasione secondo i miei calcoli è stata la corretta posizione della trappola...perchè la prima trappola scattata senza risultati era rimasta nella posizione corretta, quindi il mio pensiero è che era già stato intrappolato nella prima trappola, ma era riuscito ad evadere senza tanti problemi facendo forza aprendo la porta della trappola quel poco che riusciva a permettergli di passare attraverso, non contento, ha provato con la seconda, ma gli è andata male, perchè nel funzionamento della trappola forse la violenza della chiusura della porta(o dallo spavento dello stesso infame) che ha fatto capovolgere la trappola non permettendogli la stessa fuga che appena prima era riuscito a compiere, e quando io invece ho rimesso nella posizione corretta la trappola, a quel punto e riuscito dinuovo a compiere quella stessa tecnica che gli era ventua nella notte con la 1° trappola.
Mi ritrovo un avversario molto furbo, molto probabilmente dovro inventarmi altre tipo di armi per cercare di difendere il MIO territorio, e ho già in mente altre idee... il mio scopo e di poterlo intrappolare vivo..per godermi il sapore della vendetta...
dire che ha vinto la prima battaglia è dura perchè ci stava per rimanere secco, ma di una cosa sono sicuro
....NON VINCERA' MAI LA GUERRA!!!!
8 commenti:
6 PROPRIO CRETINO....
CIAOO BY MAYO..
Nooooo!!!
Ma povero topooooo!!!
non è colpa sua se TU lasci in giro le tue brioches! te le vai pure a cercare eh?!?!!!!
ma lascialo stare, è un genio!!! mi sta già simpatico!
ponendo il fatto che è il MIO ufficio, le MIE brioches!!! non stanno in giro...stanno sopra la mia scrivania!!!! e come se a casa vostra venga un topolino che vi sale sul comodino(fà anke rima!!eheheh) e vi mangia quel pacchetto di crakers che vi eravate portati dalla cucina che volevate mangiare mentre vi guardavate un filmone in tv e non l'avete mangiato perchè siete crollati alla fine del primo tempo....è la stessa cosa!!!! darebbe fastidio a chiunque!!!
ormai...è una guerra personale!!!
Tu sei pazzo.
Non è che ti manca andrea per caso?
Stai impazzendo da solo in ufficio. Io proporrei di mettergli unamarea di brioches, in modo tale che deve sentirsi pieno come lo sono io ai cenoni di capodanno e che non possa piu muoversi. Cosi la mattina dopo lo prendi e lo lasci nel primo prato (a chilometri di distanza dal tuo ufficio).
Voglio leggere del prossimo round.
Secondo me vince lui!
Eh eh eh
Giusto Marco!!!
Prendilo con le buone...
ghghghg!!!
Tu nn sei a posto...se vuoi ti mando mia nonna in missione tipo rambo..ke lei è esperta di topi..cmq marco ha un pò ragione..anke secondo me stai impazzendo..Spero di essere riuscita stavolta a lasciarti il commento..sai la mia confidenza cn il pc..Un Bacione..Silvia!!
Hei!!!!!!!!!!! si c'è l'hai fatta!!! vedi che non è cosi difficile come pensavi...
Si diciamo che forse tua nonna fà proprio al caso mio, già solo vedendo il video che mi hai fatto vedere, l'avevo capito che era la persona che cercavo!!!
cmq, si adesso però non si fà vedere....ha paura!!!!!!
aaaaaaaa dimenticavo...un bacione anche a te!!!
Posta un commento