mercoledì 14 marzo 2007

Swing life away - ricordi??!!!!



"Swing life away" è un modo un po' poetico per dire "sprecare la vita". Molto spesso capita che pur sapendo cosa vorremmo, pur sapendo quello che ci renderebbe felici, non lo facciamo per paura di sbagliare. Così sprechiamo le nostre occasioni, aspettando sempre quelle che comportino meno rischi, meno paure. Quelle occasioni non esistono. Niente viene per niente. Ma la canzone dice anche "if love is a labour I'll slave to the end"; quindi, credo che non bisogni adagiarsi sulla soffice quanto fittizia sensazione di benessere, che si ha quando non si rischia, ma vivere nel vero senso della parola, con la certezza che ciò farà soffrire, ma al contempo, darà un senso all'aria che respiriamo, e al colore del mondo. Assurdo come tutto ciò sia la costante della mia vita. Rischiare per qualcosa di più grande. Ma sono felice di essere così.

vi scrivo la traduzione:

Mi senti forte e chiaro o mi stai fraintendo? Ti piaccio ancora o rapprensento la tua cattiva stella? Ci stiamo avvicinando, o ci stiamo perdendo sempre più? Ti farò vedere le mie, se lo farai prima tu, metteremo a confronto le cicatrici, e faremo a gara su chi ha le peggiori. Cancelliamo queste pagine, e riscriviamole con parole nostre. Viviamo l'uno di fronte all'altra e la nostra vita oscilla via... Ci accontentiamo del minimo salariale, ma se l'amore fosse un lavoro, lavorerei come uno schiavo fino alla fine... non attraverserò queste strade finchè la tua mano non sarà nella mia. Sono stato qui davvero a lungo, credo sia il momento di andarsene, l'inverno è così freddo, l'estate è finita troppo presto... quindi facciamo le valige e andiamo a vivere dove crescono le palme. E ho avuto alcuni amici, alcuni li conoscevo appena, ma ho passato dei momenti con loro che non cambierei con il mondo. Abbiamo rincorso questi giorni con i discorsi sui posti dove saremmo voluti andare.

Come a dire "la vita è difficile, ma se non la vivi non puoi saperlo".

8 commenti:

Unknown ha detto...

Giustissimo.
come nel film che abbimo visto; "la vita è breve, vivila a pieno, e vivine ogni istante...."

Giuso ha detto...

attimo per attimo.

Anonimo ha detto...

bella giu...
Viviamola a pieno sta vita! =) luna

Giuso ha detto...

Diceva un foglio bianco come la neve: "Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro". Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch'esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre - puro e casto - ma vuoto (Kahlil Gibran)

Unknown ha detto...

Concordo con Luna. Viviamocela sta vita, a pieno.



Ah....mi hanno contattato da Roma, molto probabilmente parto. Direi che è un bel modo per cominciare a viverla no?

Un piccolo break da torino e da quello che mi ricorda, così che possa tornare e viverla meglio di prima.

Domani sera ci scassiamo figlioli!!! divertiamociiiiiiii!

Giuso ha detto...

BUONO PER ROMA!!!!

solo 2 parole parole......SERATA SPETTACOLARE!!!!
musica, belle donne e fiumi di alcol....DA BRIVIDI!!!

Anonimo ha detto...

bellissimo il tuo blog..soprattutto la canzone

Giuso ha detto...

grazie ilaria!! si è una canzone spettacolare!!! cmq se hai un blog anche tu, dammi l'indirizzo cosi vengo a darci una occhiata...
ciao!!!